Una cantina che preserva la sua identità storica con il territorio
La Cantina, unica sede dei processi di vinificazione della Casa Vinicola, risale al 1700 ed è costituita da vasche in cemento e tini in acciaio inox. La sua struttura architettonica non ha subìto alcuna modifica o ristrutturazione, proprio per cercare di preservare il forte legame dell’azienda con la storia di questa particolare ed esclusiva area del Montalbano.
VENDITA DIRETTA
In cantina sono in vendita i vini IGT (rossi, bianchi e rosati) sia sfusi che in bottiglia, i vini rossi DOCG, il Vinsanto del Chianti DOC, la Grappa del Chianti e l’Olio Extravergine di Oliva. La Cantina è aperta al pubblico per la vendita diretta nei seguenti orari:
venerdi dalle 16.00 alle 19.30
sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
domenica dalle 9.00 alle 12.30
Fuori orario: su appuntamento. Telefonare al seguente numero: 347 0448472 .
VISITE GUIDATE E DEGUSTAZIONI
La nostra cantina è aperta anche per visite guidate con degustazione, in cui è possibile visitare i nostri vigneti e conoscere la storia dell’azienda e del territorio del Montalbano, culla millenaria dell’arte artigiana del vino. Durante il tour è possibile visitare anche la cantina sotterranea di un tempo, che ancora oggi viene utilizzata come luogo per la fermentazione e la vinificazione dei vini.
Per coloro che intendono partecipare ad una degustazione oppure realizzare un evento privato tra amici (come una cena, un apericena…) con i nostri vini, possono direttamente prenotare il proprio evento privato tramite il seguente modulo http://www.rubattornovini.it/home/prenota-una-degustazione/
Per qualsiasi informazione ci potete contattare tramite fax: 0573 735232, telefono 347 0448472
o per email: commerciale@rubattornovini.it